I miei cari. Tenore di vita. Sopporto

L’assicurazione sulla vita di tipo modulare che offre, ai propri cari, un supporto economico in caso di decesso dell’Assicurato.

Helvetia Futuro Protetto

è il prodotto a premio annuo costante di tipo modulare di Helvetia Vita S.p.A che tutela i tuoi cari in caso di una tua prematura scomparsa e gli riconosce un capitale, pari a quello che tu hai assicurato, per affrontare serenamente il futuro.

Il prodotto prevede ulteriori coperture?

In abbinamento alla Garanzia Principale in caso di decesso dell’Assicurato, la polizza ti offre la possibilità di attivare una tra le seguenti coperture complementari, in funzione del capitale che hai deciso di assicurare:

Per capitali assicurati almeno pari a 50.000,00 £ e fino a 300.000,00 £:

  • Prestazione in caso di Decesso da Infortunio

Prevede il pagamento ai beneficiari designati di un ulteriore capitale nel caso in cui il decesso avvenga, nel corso della durata contrattuale, a causa di infortunio conseguente ad incidente stradale cagionato da veicoli o mezzi meccanici in circolazione, ad esclusione di quelli ferroviari.

Per capitali assicurati superiori a 300.000,00 Euro:

  • Prestazione in caso di Invalidità Totale e Permanente di grado pari o superiore al 66%

o alternativamente

  • Prestazione in caso di Malattia Grave

Prevedono rispettivamente che, nel caso in cui si manifesti l’Invalidità Totale e Permanente o nel caso venga diagnosticata una Malattia Grave dell’Assicurato tra quelle coperte, prima della scadenza contrattuale, venga effettuato il pagamento – in forma anticipata – di un importo pari al 50% del capitale assicurato della Garanzia Principale.

In caso di Invalidità Totale e Permanente o di Malattia Grave, in abbinamento alle due Garanzie precedenti si attiva automaticamente la:

  • Garanzia di Esonero Pagamento Premi della Garanzia Principale

In caso di liquidazione della prestazione relativa ad una delle due Garanzie Complementari sopra indicate, la Società esonera il Contraente dal pagamento del premio relativo alla Garanzia Principale.

 
 
Esistono ulteriori opzioni che posso attivare?

In abbinamento alla Garanzia Principale potrai attivare, senza costi aggiuntivi, l’opzione di liquidazione chiamata Flash Benefit. Questa prevede che, in caso di decesso dell’Assicurato, uno tra i beneficiari designato anche come beneficiario per la Garanzia Principale, potrà ricevere entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta un anticipo della liquidazione del capitale assicurato di sua spettanza, corrispondente ad una somma pari a 5.000,00 Euro.

Ti dovrai ricordare di designare i beneficiari della Garanzia Principale in forma nominativa, altrimenti non sarà possibile attivare l’opzione Flash Benefit.

Insieme alla Garanzia Principale viene automaticamente attivato, senza ulteriori costi, un Pacchetto Assistenza pestato da Europ Assistance Italia S.p.A che prevede un servizio di informazioni legali per te e una serie di servizi per i beneficiari della Garanzia Principale stessa.

Per attivare le prestazioni di assistenza sarà sufficiente contrattare la Struttura Organizzativa di Europ Assistance.

Per i beneficiari saranno offerti ad esempio:

  • Consulenza fiscale/legale;
  • Consulenza burocratica/amministrativa;
  • Trasporto/Rientro salma;
  • Supporto psicologico erogabile dalla Struttura oppure da medico specialistico di fiducia del paziente;
  • Baby sitter per i figli minori dell’Assicurato e/o Pet sitter per gli animali domestici dell’Assicurato durante le esequie;
  • Sorvegliante della casa dell’assicurato durante le esequie.
Proteggi il futuro dei tuoi cari, con Helvetia Futuro Protetto.